Capodanno a Teramo: "Una festa in città, per la città”

Tante le iniziative: animatore della serata Vincenzo Olivieri

07 Dicembre 2011   16:56  

Fervono i preparativi per approntare il cartellone del Capodanno Teramano, il cui motivo conduttore sarà "Una festa in città, per la città".

Gli appuntamenti prenderanno il via dal primo pomeriggio, quando in piazza Martiri si svolgerà il Capodannino pensato su misura per i bambini: giochi,animazioni,divertimento e brindisi finale con bollicine,ovviamente analcolico.

Festeggiati i piccoli, si comincia con l'aperitivo, che verrà gustato a ridosso del grande albero di Natale posizionato al centro della piazza, e accompagnato dalla voce di Nicoletta Dale e dai musicisti di Faremusika.

Alle 21.30 avrà inizio la grande festa, che sarà aperta con lo spettacolo funambolico della Compagnia dei Folli: performances teatrali sul filo della fantasia, ad anticipare lo spettacolo. Tutto si svolgerà non solo sul palco ma anche in angoli diversi, grazie al corner Facebook con maxischermo per messaggi, foto, video inviati dagli stessi partecipanti presenti in piazza. Ad unire i diversi momenti della festa, Maria Rita Piersanti.

Dalle 23.00 l'attesissimo show con Vincenzo Olivieri e la Moma Band. Il conto alla rovescia raccoglierà tutti intorno al palco per il saluto al nuovo anno, e poi la festa continuerà dopo la mezzanotte, con interessanti DJ set. Protagonisti alla consolle, nomi apprezzati e conosciuti dai più giovani e non: Giorgio Di Marcello, Funky Groover, Simone Sbraccia.

Non mancheranno gli angoli dedicati a degustazioni e accoglienza in tutta la piazza.

A margine di tutto ciò, una iniziativa curata da Comune di Teramo e Cineramnia: "Il tuo video per Capodanno". Possono partecipare tutti i cittadini, con lo scopo di realizzare un video che verrà proiettato nella stessa notte in piazza Martiri e in diretta su Youtube e Facebook. Partecipare é semplice: basterà fornire un filmato realizzato con il proprio cellulare nel corso del 2011, tra quelli che mostrano un evento pubblico (concerto, mostra, competizione sportiva o altro), spazi della città o dei dintorni, purché non strettamente personali. Si può scaricare il video su una penna USB o CD e portarlo presso la sede dell'URP in piazza Orsini. I migliori filmati verranno selezionati dal regista Marco Chiarini e dallo staff di Cineramnia per la proiezione in piazza Martiri.

Ufficio Stampa Tel: 0861324255/258 Fax: 0861324624 www.comune.teramo.it info@comune.teramo.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore