Carabiniere di Castel di Sangro ferito in Afghanistan

29 Gennaio 2012   16:39  

Loreto Di Loreto, carabiniere di Castel di Sangro di 32 anni, è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto nei pressi di Farah in Afghanistan, a circa due chilometri dalla Foward Operational Base (Fob) "Dimonios", nel settore sud dell'area di responsabilità del Comando regionale ovest, guidata dalla Brigata "Sassari". L'incidente, stando a quanto riferito dai familiari, è avvenuto a seguito del ribaltamento del mezzo Lince su cui il militare viaggiava con altri 4 commilitoni. Il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo nel tentativo di schivare un'auto di civili afghani. 

Di Loreto, ricoverato in terapia intensiva all'ospedale da campo americano nella provincia di Helmand, è impiegato al Police Operational Mentor Liaison Team, assetto impegnato nelle attività di assistenza alla polizia afghana, l'Afghan Uniform Police.

Dopo una lunga esperienza maturata in diverse caserme del Nord Italia, poi si è trasferito a Napoli, prima di entrare a far parte del gruppo paracadutisti dei carabinieri "Tuscania" di stanza a Livorno. Diverse le sue missioni all'estero: per due volte è stato in Kosovo, poi in Iraq, infine la scelta di andare in Afghanistan, a partire dalla seconda metà di ottobre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore