Carabinieri aggrediti, in corso l'udienza di convalida dell'arresto dei tre minori

28 Aprile 2011   12:09  

Il Gip presso il tribunale dei minori di Firenze, Bianca Bellucci, si è ritirato per la decisione sulla convalida e sulla applicazione delle misure cautelari riguardo ai tre minorenni arrestati il giorno di Pasquetta con l'accusa di tentato omicidio di due carabinieri. L'udienza si è conclusa e la decisione del Gip è attesa in giornata.

L'udienza è durata oltre due ore al Centro di prima accoglienza per minori di Firenze.

I tre giovani, insieme ad un amico maggiorenne, hanno aggredito due carabinieri a Sorano (Grosseto), riducendo in fin di vita l'appuntato Antonio Santarelli, 43 anni, e ferendo molto gravemente l'altro militare, Domenico Marino, 34, durante un controllo stradale nei pressi di un rave party.

I tre - due ragazzi e una ragazza - sono accusati di tentato omicidio, rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, accuse per le quali è in carcere a Grosseto Matteo Gorelli, 19 anni, conducente dell'auto su cui il gruppo di amici era stato fermato ad un posto di controllo dalla pattuglia dei carabinieri di Pitigliano (Grosseto).

I tre minorenni sono assistiti dai rispettivi avvocati nell'udienza. Gorelli era risultato positivo all'esame dell'alcol test fatto dalla pattuglia, circostanza che scatenò la reazione violenta del gruppo per cui i due militari vennero picchiati con calci, pugni e con colpi di un paletto di una recinzione.

Gli inquirenti attendono inoltre i risultati completi e definitivi degli esami tossicologici disposti dalla Procura di Grosseto e dalla Procura presso il tribunale dei minori di Firenze per accertare l'eventuale assunzione di droga da parte dei quattro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore