Carabinieri, cambio al vertice al Comando provinciale di Chieti

17 Ottobre 2014   12:07  

Cambio al vertice del Comando provinciale dei Carabinieri di Chieti. Il nuovo comandante e' il colonnello Luciano Calabro' 49 anni, nato a Cortina d'Ampezzo (BL).

Proveniente dai ranghi dell'Accademia Militare di Modena, dove ha frequentato il 167simo Corso di Applicazione, durante la sua trentennale carriera, ha retto 3 Compagnie Carabinieri, anche in aree particolarmente sensibili sotto il profilo dell'Ordine e della Sicurezza Pubblica, ed il Reparto Operativo del Comando Provinciale di Catanzaro.

Ha poi frequentato il corso Superiore di Stato Maggiore Interforze e da settembre 2003 a marzo 2004 ha partecipato alla missione MSU (KFOR) in Kosovo. Da ottobre 2005 ad agosto 2012 ha operato presso lo Stato Maggiore della Difesa dove e' stato anche Capo Sezione presso l'Ufficio Direzione Strategica e Politica delle Operazioni.

Giunto ad Iglesias a settembre 2012, il colonnello Calabro' ha assunto il Comando della Scuola Allievi Carabinieri che ha retto poi per un biennio fino a quando e' stato destinato a Chieti in qualita' di Comandante provinciale dei Carabinieri. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore