Caratterizzazione SIR Chieti Scalo, Chieti 5 Stelle indice flash mob

Domani alle 11 dal Comune alla SUAP

04 Marzo 2014   13:12  

Mercoledì 5 marzo alle ore 11:00 gli attivisti di Chieti 5 Stelle terranno un flash mob che partirà dal palazzo comunale in Corso Marrucino alla volta della sede del SUAP in Viale Amendola, per manifestare la propria disponibilità a provvedere al trasporto di tutti i faldoni contenenti quei documenti necessari al Comune di Chieti al fine di poter consentire l'inizio delle procedure di caratterizzazione sul SIR dello Scalo.

"L'auspicio è che con un'azione plateale finalmente il Comune si adoperi per ovviare al grave inquinamento in cui versa il Sir (sito di interesse regionale) dello Scalo dando impulso alla caratterizzazione e bonifica del sito nell'interesse di salvaguardia della salute dei cittadini", spiega Sara Marcozzi, portavoce del MeetUp.

Pare, infatti, che il ritardo nell'inizio delle indagini di caratterizzazione e conseguente bonifica del sito sia da attribuirsi ad un semplice problema di "trasferimento di documenti" dal SUAP al Comune di Chieti.

Da una parte, il Comune si dichiara impossibilitato a comparare i propri dati con quelli dello Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) il quale, sebbene sollecitato, non avrebbe ancora provveduto ad inviarli. Dall'altra il SUAP, che sembrerebbe sostenere di non poter provvedere alla trasmissione dei documenti attinenti il SIR per mancanza di personale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore