Carbon Footprint: aderisce anche la Valagro di Atessa

14 Gennaio 2014   12:35  

La Valagro di Atessa e' tra le 95 aziende italiane che partecipano a "Carbon Footprint", il programma nazionale per la valutazione dell'impronta ambientale, promosso e co-finanziato dal ministero dell' Ambiente e della tutela del territorio e del mare.

Il progetto e' nato nel 2009 per valutare l'impronta di carbonio di processi industriali, prodotti e sistemi di gestione degli Enti Pubblici, con l'obiettivo di individuare soluzioni per la riduzione delle emissioni dei gas serra al fine di promuovere l'utilizzo di fonti rinnovabili, l'efficienza energetica, in linea con le politiche e le misure per la "decarbonizzazione" dell'economia italiana.

Il bando pubblico del 2013, che ha previsto lo stanziamento di 4,8 milioni di euro, ha finanziato i progetti per la carbon footprint di 95 imprese italiane, tra cui Valagro, che sara' inserita nel "Gruppo di lavoro settoriale" che riunisce i produttori di concimi e fertilizzanti.

"La partecipazione di Valagro a questo importante e stimolante progetto e' in linea con il nostro impegno per la sostenibilita' ambientale e la salvaguardia delle risorse del pianeta - dichiara in una nota Giuseppe Natale, ceo del Gruppo Valagro -.

L' azienda, infatti, da sempre fa dell'impegno per la sostenibilita' un punto chiave della crescita del proprio business, sia producendo e commercializzando biostimolanti, che sviluppando processi produttivi sempre piu' efficienti, per la tutela dell'ambiente e della salute e sicurezza dell'uomo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore