Carceri, 15 nuovi agenti per istituti Abruzzo

10 Luglio 2014   15:30  

A seguito del piano mobilita' del personale in virtu' delle assegnazioni dei neo agenti di cui al 168esimo corso l'Abruzzo vede incrementare di 15 unita' l'organico complessivo di Polizia Penitenziaria. Lo annuncia il segretario provinciale dell'Aquila e vice segretario regionale della Uil penitenziari, Mauro Nardella.

A Sulmona arriveranno 3 unita', a Pescara 7 e a Teramo 5 unita' femminili. Riconosciuto quindi - dice Nardella - anche dal Dipartimento quanto denunciato dalle organizzazioni sindacali non ultima la Uil Penitenziari circa la carenza degli organici delle sedi interessate dalla mobilita'.

Per Nardella non si puo' tuttavia "non recriminare la mancata assegnazione di unita' di Polizia Penitenziaria alla casa circondariale di Lanciano anch'essa in forte deficit di personale".

La Uil si dice quindi "solo parzialmente soddisfatta". "Molto resta da fare per raggiungere quell'optimum da noi richiesto e che e' ben lungi dall'essere reso tale. Al Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria - conclude Nardella - chiederemo quindi un maggior impegno in tal senso". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore