''Caro Bertolaso, noi italiani ti chiediamo scusa''

27 Gennaio 2012   10:10  

Avviso di garanzia a Guido Bertolaso: il punto di vista del sito di daw-blog.com

''Guido Bertolaso è indagato per omicidio colposo plurimo e disastro colposo. Prontamente ve ne abbiamo dato notizia nella serata di ieri, ma oggi aggiungiamo qualche riflessione.

Incolpare Bertolaso di omicidio e disastro è una vergogna assoluta. Ricordiamo che è in corso un processo all’intera commissione Grandi Rischi della Protezione Civile, i cui componenti sono indagati per non aver previsto il terremoto. Eh sì, non lo hanno previsto. Per i magistrati italiani può essere un reato, in questo Paese o sei come il Divino Otelma o sei un delinquente.

Ora tra gli imputati di quel processo entra in scena anche Bertolaso. E’ accaduto in seguito ad un articolo di Repubblica, che ha pubblicato una telefonata intercettata. Repubblica ordina, i magistrati eseguono l’ordine.

Questo è il ringraziamento dello Stato italiano, attraverso la magistratura, ad un uomo che per tutta la vita ha lavorato nel fango, nella spazzatura, che ha montato tende sotto la neve per i terremotati e gli alluvionati. A Natale come a Pasqua.

Questo è l’ennesimo colpo di coda di un giustizialismo forcaiolo e manettaro, che non è sazio e appagato dall’uscita di scena di Silvio Berlusconi. Vogliono continuare a colpire i suo collaboratori, per colpire lui. Ancora lui. Sempre lui.

Guido Bertolaso ha modellato la Protezione Civile a sua immagine, ed è stata indicata e presa a modello da in tutto il mondo. Era un gioiellino, prima che venisse ridimensionata dal furore antiberlusconiano.

Se Guido Bertolaso viene indagato per quelle accuse ridicole allora non c’è proprio più niente da fare. Questo Paese non ha più speranza. Ma intanto, per quello che vale, caro Bertolaso noi italiani ti chiediamo scusa.''



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore