Carrozzine determinate: "siamo garantisti ma basta con privilegi a politici"

08 Febbraio 2014   11:44  

 "Un invalido civile vive con 275 euro al mese, un consigliere regionale arriva a guadagnare 8644 euro al mese, cioe' 282 euro al giorno, in base a dati non proprio aggiornatissimi. I privilegi devono finire".

Cosi' l'associazione di tutela dei diritti dei disabili Carrozzine Determinate commenta l'inchiesta della Procura di Pescara che riguarda la Regione Abruzzo, in merito ai presunti indebiti rimborsi spese ai politici.

"Siamo garantisti, ha detto Claudio Ferrante, siamo in uno stato di diritto, e gli avvisi di garanzia sono una garanzia per gli indagati.
Nessuno puo' essere sbattuto come un mostro in prima pagina perche' la giustizia deve entrare nel merito.
Ma va detto che non possiamo tollerare questo malcostume. Scopriamo che ci sono privilegi di ogni tipo e non si puo' andare avanti cosi'.

Perche' - si e' chiesto - i politici viaggiano in auto blu? Non possono prendere gli autobus, alcuni dei quali sono negati ai disabili perche' senza pedana?
Noi paghiamo per la riabilitazione in acqua e loro invece hanno dei privilegi usando il bancomat".

L'associazione, che nei mesi scorsi e' arrivata ad occupare la sede del Consiglio regionale a L'Aquila in segno di protesta, chiede "risposte ai problemi seri di salute" dei cittadini e ricorda gli impegni che la Regione deve rispettare in favore dei disabili e delle famiglie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore