Carsoli: precipita ultraleggero, il pilota muore carbonizzato

16 Settembre 2011   12:14  

Un ultraleggero decollato stamane da Carsoli (L'Aquila) e' precipitato a Valle Martella, tra Montecomprati e Zagarolo, nei pressi di via Prenestina Nuova, al chilometro 2, vicino a Roma. Il pilota, Severino De Luca, di 62 anni, è morto carbonizzato. 

È successo intorno alle 9.20 a Valle Martella,

L'ultraleggero sarebbe caduto in fase di atterraggio, nei pressi della scuola di volo Fly Roma School. "L'ultraleggero - spiega Italo Marini, responsabile della scuola di volo - è precipitato a circa 6-700 metri dalla pista. Quello che è successo è terribile".

La vittima era un pilota esperto con circa 250 ore di volo alle spalle. "Non sappiamo ancora cosa sia successo - spiega Marini - non escludiamo né un errore né un malore."

L'uomo aveva origini calabresi ed residente a Roma ma da alcuni anni si era trasferito a Tagliacozzo (L'Aquila), era socio dell'Aereo Club dell'Aquila.

Non si conosce, al momento, il motivo dell'incidente. De Luca era diretto a Roma per sottoporre il suo velivolo ad una serie di omologazioni presso una societa' aerea che si trova sulla Prenestina.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore