Casa dello studente comunale: parla il sindaco

Cialente rilancia il progetto dell'ex S. Salvatore

02 Aprile 2008   15:56  

Nei giorni scorsi ci eravamo occupati della casa dello studente fantasma di Coppito. Abbiamo voluto ascoltare il sindaco, dopo che il Comune è stato chiamato in causa dall'Adsu. E Massimo Cialente sembra meravigliato dall'esistenza di una proposta dell'Azienda diritto allo studio per il futuro della struttura, sostenendo di non saperne nulla. L'Azienda aveva proposto di trasferire a Coppito i propri uffici ed adibire a casa dello studente l’attuale sede dell’Adsu in via XX Settembre, adiacente all’attuale residenza studentesca.
Dopo aver preso atto della necessità di una indispensabile sinergia con l'Adsu, ma anche con Provincia e Regione, il sindaco ipotizza una trasformazione in sede scolastica dell'immobile in fase di costruzione a Coppito, mentre rilancia il progetto dell'ex San Salvatore, dove è prevista la creazione di alcuni posti letto che andrebbero ad affiancarsi alla nuova sede dell'Università, per la quale sono già iniziati i lavori. Questo permetterebbe anche un migliore sfruttamento della metropolitana di superfice che servirebbe gli utenti del nuovo polo umanistico.
Cialente conclude annunciando una buona notizia per la immensa popolazione studentesca: sarà incrementato del 40% il servizio di trasporto pubblico per gli studenti, in base ad un accordo con l'Ama. (MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore