Casa studente donata dalla Lombardia, 10 domande alla Regione

La campagna dell'Unione degli Universitari

24 Novembre 2009   20:21  

L’Udu chiede alla Regione Abruzzo di rispondere a 10 domande sulla gestione della Casa dello Studente costruita con i fondi pubblici della Regione Lombardia.
Gli studenti chiedono al Presidente Gianni Chiodi e all’intera Giunta con quali motivazioni e su quali basi giuridiche sia stata adottata la delibera del 2 novembre scorso con la quale si affida la gestione della suddetta casa dello studente alla Curia dell’Aquila. "delibera, infatti, - si legge sul sito dell'Unione degli Universitari - viola palesemente l’Accordo di Programma del 16 giugno sottoscritto da Regione Abruzzo, Lombardia, Dipartimento Protezione Civile, Provincia, Comune dell’Aquila e l’Arcidiocesi.
Nell’Accordo di Programma - prosegue l'Udu - stipulato tra le parti si stabilisce in modo inequivocabile che lo studentato in questione debba essere gestito 'dalla Regione Abruzzo o da sue articolazioni', nel rispetto della normativa vigente sul diritto allo studio. Nonostante ciò non vi è traccia nè di avvisi pubblici, nè di graduatorie pubbliche che rendano noti a tutti i criteri di assegnazione dei posti letto disponibili. Questa mancanza risulta gravissima considerando che sono in attesa di un alloggio centaia di studenti risultati idonei non beneficiari, rispondendo al bando emesso dall’ADSU per l’assegnazione delle residenze della Reiss Romoli.
L’Udu, pertanto, chiede al Presidente Chiodi e all’Assessore Gatti di rispondere pubblicamente alle domande poste dagli studenti, per fare chiarezza sulla gestione della Casa dello Studente costruita dalla Regione Lombardia".
Di seguito, ilvideo-messaggio dell'Udu con le 10 domande:

 

 

Il servizio di Abruzzo24ore sulla Casa dello studente lombarda
Apre nuova Casa dello studente, un dono della Lombardia alla Chiesa

Tutta la vicenda su Abruzzo24ore
L'Udu denuncerà la Regione Abruzzo
L'Udu denuncia la Regione: soldi pubblici finiti alla chiesa
Monsignore, permette una domanda?
Su Repubblica il caso Casa dello studente della Lombardia


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore