Casalincontrada: dopo incidente in moto, uomo disperso tra i calanchi. In corso le ricerche

Ancora senza esito nel primo pomeriggio

11 Luglio 2011   12:08  

aggiornamento ore 17.30

Sono ancora senza esito le ricerche in corso da ieri sera per trovare I.D., trentacinquenne di Casalincontrada (CH) che, dopo aver avuto un leggero incidente in moto, si è allontanato facendo perdere le proprie tracce.

Nell’incidente avvenuto poco dopo le ore 20 nei pressi del centro abitato di Casalincontrada (CH), I.D. è scivolato con la moto ed ha poi sbattuto contro un’autovettura, senza però riportare gravi ferite, ma solo alcune escoriazioni, e si è allontanato scalzo dalla zona dell’incidente. Da ieri sera e per tutta la notte ha operato la squadra di Chieti del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, con anche una unità cinofila da ricerca in superficie (UCRS) della stazione CNSAS di Avezzano.

Dopo una breve pausa poco prima delle ore 7 di questa mattina, i tecnici del CNSAS hanno ripreso le ricerche, con anche l’ausilio di un elicottero 11° Reparto Volo di Pescara della Polizia di Stato, che ha imbarcato a bordo tecnici del Soccorso Alpino ed effettuato voli di ricognizione. Oltre ai Carabinieri, alle ricerche si sono poi aggiunti anche gli agenti del Soccorso Alpino Guardia di Finanza (SAGF), del Soccorso Alpino Forestale (SAF) e volontari dell’Associazione Nazionale Alpini (ANA) con le loro unità cinofile. Nel primo pomeriggio è intervenuto anche un elicottero del Centro Operativo Aereo di Pescara del Corpo Forestale dello Stato, che per oltre un’ora ha effettuato voli di ricognizione sulla zona delle ricerche. Per domani mattina è inoltre attesa una Unità Cinofila da Ricerca Molecolare (UCRM) del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, proveniente dalle Marche.

 

12:08
Da ieri sera sono in corso le ricerche di un trentacinquenne di Chieti che dopo aver avuto un leggero incidente in moto si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. L’incidente è avvenuto nel comune di Casalincontrada (CH).

I.D. è scivolato con la moto ed ha poi sbattuto contro un’autovettura. Non ha riportato gravi ferite, ma solo alcune escoriazioni, e si è allontanato scalzo dalla zona dell’incidente. Poiché la zona è impervia ed è anche interessata da ripidi calanchi, sul posto sta operando la stazione di Chieti del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, con il supporto delle sue unità cinofile e di quelle di altre stazioni del CNSAS. Questa mattina è arrivato anche un elicottero dell’ 11° Reparto Volo di Pescara della Polizia di Stato, che sta effettuando dei voli di perlustrazione insieme ai tecnici del CNSAS.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore