Caserma Berardi, oggi la consegna al comune di Chieti

Sottosegretario Alfano, Chieti sarà esempio

03 Luglio 2014   13:30  

Con la visita di oggi a Chieti del sottosegretario al Ministero della Difesa Gioacchino Alfano, si concretizza per l'Arma dei Carabinieri l'unificazione presso la caserma Berardi di Chieti, ex sede del 123° Reggimento, nell'ambito della rivisitazione delle strutture militari e del federalismo demaniale. Si conclude, dunque, un lungo iter politico-amministrativo iniziato due anni fa circa quando il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, invio' la sua prima lettera al Ministero della Difesa.

Al sottosegretario Alfano e' stato consegnato il libro contenente le 8050 firme di cittadini di Chieti raccolte dal comitato cittadino per perorare la causa di trasformare la sede dell'ex ospedale militare in cittadella della cultura. Il sottosegretario Alfano ha infatti portato l'atteso annuncio della restituzione dell'immobile all'agenzia del Demanio e l'auspicabile passaggio da questa al Comune di Chieti.

"Chieti sara' di esempio per molte altre citta' italiane sui cui territori insistono caserme dismesse da troppo tempo e pronte ad un riutilizzo mirato ed economico", ha dichiarato il sottosegretario.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore