Cassa di risparmio L'Aquila diventa BPER

28 Maggio 2013   17:10  

Da ieri è operativa la fusione per incorporazione della Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila in BPER (Banca popolare dell'Emilia Romagna).
Si realizza così una delle principali azioni delineate dal piano industriale 2012-2014 del Gruppo BPER, con l'obiettivo - spiega una nota - di ottenere importanti sinergie di costi e ricavi mantenendo e rafforzando i legami con i territori di riferimento.
A seguito di questa riorganizzazione nasce la Direzione Territoriale L'Aquila, cui e' affidato il compito di presidiare, con autonomia gestionale, l'operativita' in ambito commerciale e creditizio.
La Direzione Territoriale - una delle quattro in cui e' stata suddivisa BPER, insieme con Direzione Nord, Direzione Lanciano e Direzione Lazio - e' a sua volta strutturata in Servizi e Aree.
Per quanto riguarda la presenza sul territorio, la Direzione Territoriale L'Aquila avra' 53 filiali suddivise in due Aree (Avezzano e L'Aquila).
"L'attenzione e la cura con la quale il nuovo assetto organizzativo e' stato realizzato - dichiara il Direttore Territoriale Vittorio Iannucci - e' una garanzia assoluta per tutta la clientela e per il personale.
Cambia la ragione sociale, come ho piu' volte sottolineato in queste settimane, ma non le persone che ci stanno dietro. E proprio questo percorso di cambiamento nella continuita' dei valori che ci contraddistinguono e' la caratteristica principale di un passaggio che implica un miglioramento e rafforzamento dell'offerta di servizi e innovazione ai territori. Siamo consapevoli del buon lavoro svolto e quindi sereni sulle prospettive future".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore