Castiglione incontra i sindacati della Valle Peligna

12 Novembre 2012   13:16  

 L'assessore allo Sviluppo Economico, Alfredo Castiglione, ha incontrato le sigle sindacali rappresentative aziendali della Magneti Marelli alle quali sono state illustrate le opportunita' per il territorio, tra cui l'implementazione aziendale con l'insediamento utile a rafforzare una catena produttiva idonea per le sospensioni di supporto al Ducato.
Presenti all'incontro anche l'on. Paola Pelino, il direttore di Abruzzo Sviluppo, Nello Rapini, e il presidente del Campus Automotive,Silvio Di Lorenzo.
Dal punto di vista istituzionale, il vicepresidente Castiglione ha informato delle risorse finanziarie regionali previste per il Polo Automotive pari a 35 milioni di euro, attraverso i FAS, cui si aggiungono 16 milioni e mezzo di euro per la Valle Peligna, come area disagiata.
Castiglione ha poi accennato alle misure scaturenti dai contratti di sviluppo di carattere nazionale e locale.
Segnatamente per quelli di carattere locale si parla di 12-13 milioni di euro che potranno essere messi a bando probabilmente nella primavera del 2013.
Altre risorse fanno riferimento alle azioni di start up per le imprese con meno di 3 anni o di nuova costituzione per 9 milioni di euro, attraverso le agevolazioni Fira.
Castiglione ha poi dato notizia della piattaforma dei Poli di Innovazione che trovera' sede istituzionale a Sulmona.
Successivamente all'incontro con le sigle sindacali, Castiglione ha visitato l'insediamento del Gruppo Refresco proprietario della Medibev, che ad aprile ha rilevato lo stabilimento della Campari.
L'Assessore si e' detto "colpito da una realta' sicuramente interessante e da potenziare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore