Catena d'Acciaio Tesa Tra Due Alberi, Muore sul Colpo Mentre fa Motocross, Aveva Solo 25 Anni

18 Marzo 2024   12:30  

Una tragedia sconvolge la tranquilla cittadina di Bisenti, nella provincia di Teramo, dove un giovane motociclista trova una fine prematura durante una sessione di motocross. Damiano Bufo, 25 anni, originario di Castiglione Messer Raimondo ma residente a Pineto, ha perso la vita davanti agli occhi degli amici mentre si allenava sui sentieri sterrati della zona.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, il tragico incidente è avvenuto quando Bufo, insieme a un gruppo di amici, stava percorrendo un terreno privato nella frazione di San Nicola a Bisenti. Il gruppo di giovani, esperti nel motocross e ben equipaggiati, aveva deciso di approfittare della giornata di bel tempo per un allenamento tra i sentieri che frequentavano abitualmente.

Verso le 15:30, durante uno dei giri tra i sentieri sterrati, Bufo si è improvvisamente trovato di fronte a una catena d'acciaio tesa tra due alberi all'inizio di una stradina. L'impatto è stato violento e le lesioni riportate sono state fatali nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi.

Le circostanze esatte dell'incidente dovranno essere chiarite dalle indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Giulianova. Tuttavia, sembra che l'inaspettata presenza della catena d'acciaio abbia causato la caduta di Bufo, il quale non ha avuto modo di evitare l'impatto.

Questo drammatico episodio ha scosso la comunità locale e sottolinea ancora una volta i rischi associati alle pratiche sportive estreme come il motocross. La perdita di Damiano Bufo lascia un vuoto incolmabile tra familiari, amici e appassionati di questo sport.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore