Celentano, il compenso per Sanremo a famiglie bisognose ed Emergency. "Celentano chiami Cialente!!"

Per ogni sera di partecipazione 350 mila euro

31 Gennaio 2012   13:30  

Si è polemizzato e ironizzato per giorni, "ci sarà, non ci sarà ma soprattutto quanto ci costerà?" La partecipazione di Adriano Celentano all'edizione del festival di Sanremo che si aprirà a giorni ha tenuto banco in trasmissioni di costume, giornali e chiacchiere da bar.

E in tempi di crisi profonda il molleggiato ha dimostrato di non vivere in un altro mondo e di voler partecipare per dare un messaggio, che parte anche dalla scelta economica.

Per una sola sera 350 mila euro per Adriano Celentano, soldi che un cittadino medio forse non vede nemmeno dopo una vita di lavoro.

Celentano però ha spiazzato tutti: "Il compenso di Adriano Celentano sarà devoluto in beneficenza. Non sappiamo quante serate sarà presente, se verrà una sola serata saranno 350 mila euro". Lo ha detto il direttore artistico del festival di Sanremo Gianmarco Mazzi.

"Il compenso - aggiunge - sarà devoluto agli ospedali di Emergency e alle famiglie in situazioni particolarmente disagiate. Celentano inoltre si farà carico del pagamento delle tasse sulla beneficenza. Io lo ringrazio veramente".

Una notizia che lascia molti a bocca asciutta ma che, non c'è dubbio, alza ancora di più l'asticella sull'attesa della presenza di Celentano e sul poter economico della Rai in merito alal scelta.

Mazzi enumera con precisione, su delega di Celentano, l'esatta ripartizione delle somme: "Il contratto prevede che partecipi a una, due o tutte le serate; oggi nessuno sa quante ne farà. Se ne farà una, percepirà 350 mila euro, se ne farà due prenderà 700 mila euro, se ne farà tre, quattro o tutte e cinque percepirà un cpmpenso di 750 mila euro. Una settimana fa Celentano ha cominciato a contattare sette sindaci che chiama "i magnifici sette", di tutte le aree politiche, per lui "magnifici" perché stanno "fuori dal palazzo" e ha chiesto di segnalargli nomi di famiglie in assoluta povertà, assolutamente bisognose. Nel caso in cui compenso 350 mila: 100 mila a ospedale emergency fuori italia in zona di guerra, 250 mila a tredici famiglie; nel caso di 750 mila, 500 mila euro ad alcuni ospedali di Emergency che stanno per chiudere e il resto a venticinque famiglie."

Felice, felicissimo il direttore artistico del Festival Mauro Mazza  "Sulla vicenda del compenso di Celentano, che si è scatenata in modo rabbioso e ipocrita, il dubbio è che ci sia un po' di paura che Celentano parli oltre che cantare perché sennò non si spiega."

Noi lanciano una provocazione, Celentano contatta anche il sindaco Cialente!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore