Cellulare cinese spacciato per un Iphone 4, una denuncia per frode commerciale

21 Gennaio 2013   11:28  

Un uomo di 56 anni del Nord Italia e' stato denunciato a piede libero dai carabinieri di Castel Frentano con l'accusa di frode in commercio per aver spedito un cellulare di provenienza cinese a un giovane 20enne del luogo che invece aveva creduto di acquistare un Iphone 4 di ultima generazione.

Il venditore, contattato su un sito internet specializzato negli acquisti online, gli aveva assicurato che il telefono era autentico e il prezzo, soli 200 euro, era un vero affare.

Il giovane ha subito confermato l'acquisto ed effettuato il pagamento mediante vaglia postale. "Solo quando si e' visto recapitare a casa un telefono cellulare cinese di modico valore si e' reso conto di essere stato imbrogliato e, non avendo alcun modo di rientrare in possesso del denaro e restituire al mittente quell'apparecchio, ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri della stazione di Castel Frentano per sporgere denuncia", spiegano in una nota i militari, che sulla base delle indicazioni fornite dal giovane hanno effettuato una serie di indagini che hanno permesso di risalire al venditore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore