Centro storico, dalla Villa si può tornare in piazza Duomo

Riapre corso Federico II e ''capo'' piazza

19 Giugno 2009   23:38  

Ci sarà anche l'abruzzese Gianni Letta, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, domenica mattina a L'Aquila per la riapertura parziale del centro storico, devastato dal sisma del 6 aprile scorso.
Insieme al commissario Guido Bertolaso sarà l'occasione per fare il punto della situazione sull'avanzamento dei lavori di messa in sicurezza degli edifici a 80 giorni dal tragico evento.
Da domenica, ogni giorno dalle 11 alle 22, gli aquilani riprendono possesso di corso Federico II e della parte alta di piazza Duomo. Grazie ad un corridoio di tubi innocenti che ha messo in sicurezza il percorso.
L'annuncio ufficiale questa mattina da parte del sindaco Cialente.
Diverse le attività che in questo modo potranno riprendere a lavorare, a partire dalla Banca d'Italia che riaprirà la propria sede di piazza Duomo alla presenza del governatore Mario Draghi.
Ma insieme alle istituzioni anche alcune attività commerciali, come lo storico Bar Nurzia che nel laboratorio di piazza Duomo produceva il tradizionale torrone aquilano, potranno riaprire i propri battenti.
L'accesso sarà tuttavia consentito a gruppi di 50, massimo 60 cittadini per volta in modo da avere un afflusso ordinato e in massima sicurezza.

Marco Signori


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore