Cerimonia delle Forze Armate dedicata ai due Marò

04 Novembre 2012   08:25  

Questa mattina, a Pescara, la cerimonia del sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia per la celebrazione della Festa dell'Unita' Nazionale-Giornata delle Forze Armate.

Il programma del cerimoniale prevede alle 9.30 il Raduno delle Autorità e delle Associazioni combattentistiche presso la Cattedrale di San Cetteo dove alle 10 verra' celebrata la Santa Messa.

Alle 10.30 in piazza Garibaldi ci sarà lo schieramento della Compagnia di Formazione; alle 10.45 l'afflusso delle Autorita' con l'arrivo dei Labari e dei Gonfaloni.

Alle 11.10 ci sarà l'arrivo del Prefetto di Pescara Vincenzo D'Antuono, e la cerimonia dell'Alzabandiera; alle 11.20 ci sarà la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa; alle 11.30 l'Onore ai Caduti e la deposizione delle corone dinanzi al Monumento ai Caduti.

La Cerimonia del 2012 a Pescara sarà dedicata ai due Marò italiani ancora detenuti in India, e per l'occasione il sindaco Albore Mascia e tutte le Autorità presenti indosseranno il nastro giallo quale appello al Governo affinchè garantiscano il rientro in Italia dei due soldati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore