Che brutto Sanremo: Vecchioni, Tatangelo e Amoroso in gara?

Un cast penoso

02 Novembre 2010   10:12  

Una volta sistemato il pacchetto conduzione, in quel di "Sanremo" fervono le voci sui possibili concorrenti. Quali saranno, allora, le ugole d'oro (?) pronte ad animare le cinque prime serate festivaliere? Ancora è presto per dirlo, ma in tv la pazienza è una dote sconosciuta ed è, quindi. iniziato il toto-cantanti.

Il primo nome della lista sembrerebbe essere quello di Roberto Vecchioni. Si, proprio lui, il cantautore professore, l'intellettuale per eccellenza, è pronto a confrontarsi con metodi 'pop' a lui poco congeniali come quello del televoto. Chi, invece di telefoni e voti se ne intende, eccome, è Alessandra Amoroso, altra candidata a calcare il palco dell'Ariston.

L'anno scorso era sbarcata nella città dei fiori per aiutare l'amico Valerio Scanu, ma ora la vincitrice di "Amici 8" è pronta a tuffarsi in questa avventura da protagonista. Per lei l'ambiantamento non dovrebbe essere così difficile, vista la presenza al timone di comando di Gianni Morandi, che sta caldeggiando molto la sua partecipazione dopo averla avuta come ospite fisso in "Grazie a tutti".

Se l'accademia presieduta da Maria De Filippi porta sempre almeno un adepto a "Sanremo", anche "X-Factor" non vuole essere da meno. Questa volta, però, a partecipare non dovrebbe essere un giovane talento ma un giudice: Anna Tatangelo, per la precisione. Al momento, naturalmente, non c'è alcuna conferma a questa voce, eppure la signora D'Alessio ha già precisato che, nel caso, non porterà una canzone scritta dal compagno.

A far da tappezzeria ci sarebbero altri nomi tra i quali spiccano Emma Marrone, Loredana Errore (altre 'amiche di Maria, dunque), Michele Zarrillo, Matia Bazar e, udite udite, Al Bano. Insomma, una kermesse più brutto era difficile da pensare. Se alla conduzione, a parte Morandi, c'è l'inutilità in persona (la coppia Rodriguez-Canalis attirerà i pruriti degli italiani e nulla più) anche la voce cantanti sembra non offrire alcuna novità. Siamo solo all'inizio, prepariamoci al peggio!

Francesco Balzano





Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore