Cheti: pagamenti con banconote false, denunciati quattro pugliesi

11 Gennaio 2012   16:03  

Quattro persone di origine pugliese, un uomo e tre donne (di cui una minorenne), sono state denunciate dagli agenti della squadra volante e della squadra mobile di Chieti per aver speso banconote false ai danni di alcuni commercianti del centro storico di Chieti.

I quattro avevano acquistato merce di scarso valore presso alcuni esercizi pubblici, pagando con banconote da cento euro contraffatte e ottenendo dalle vittime il resto in contanti.

I protagonisti della vicenda viaggiavano su un'autovettura Renault Clio con contrassegno assicurativo falso, condotta da F.V. di 25 anni. Successivamente, sono stati individuati alcuni esercenti raggirati dai malfattori e recuperate quattro banconote false.

A seguito di perquisizione personale e sulla Renault, e' stata rinvenuta la somma di circa 600 euro, probabile provento del raggiro, oltre ad alimenti, vestiario e altri oggetti acquistati con le banconote false. Inoltre, attraverso il sistema AFIS (confronti dattiloscopici), si e' accertato che l'uomo aveva fornito false generalita'. F.V. era anche sprovvisto della patente di guida e pertanto e' stato denunciato anche per i reati di sostituzione di persona, false generalita' e guida senza patente. Il veicolo veniva sottoposto a fermo amministrativo. Nei confronti dei denunciati e' stato inoltre adottato il provvedimento di rimpatrio con foglio di via obbligatorio verso il proprio Comune di residenza.

Sono in corso ulteriori indagini volte ad accertare la provenienza delle banconote contraffate e ad individuare eventuali ulteriori commercianti truffati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore