''Chi ha portato l'Aca al disastro non merita conferma''

02 Luglio 2012   17:42  

Sul rinnovo del CdA dell’Aca darò precise indicazioni al mio delegato che ho designato in questi giorni e che parteciperà all’assemblea del 20 luglio. Nella gestione della società acquedottistica bisogna voltare pagina, seguendo le logiche aziendalistiche dell’efficacia e dell’efficienza”.

Così interviene Attilio Di Mattia, Sindaco di Montesilvano, sull’emergenza idrica di questi giorni in vista dell’assemblea del 20 luglio. “Chi ha portato la società ad una situazione tanto disastrosa – continua Di Mattia - non merita di essere confermato. Punto, perché così funziona nelle aziende.

E chi dovrà prendere il suo posto dovrà essere, non solo competente e preparato, ma anche capace di mettere in pratica strategie di riordino e di trasparenza per poter rilanciare la società.

Serve, dunque, un manager capace di tagliare là dove è necessario e di risistemare la macchina per farla tornare a camminare. Date queste premesse, se poi questa professionalità ha una tessera di partito o anche tre, a me non interessa.

Mi ritrovo alcune zone della Città in emergenza acqua in cui vivono famiglie che vogliono risposte. E dire loro che il problema è la perdita dell’oltre 70% di acqua non è sopportabile, soprattutto per gli alti costi che cittadini ed imprese sostengono.

Adesso la misura è colma e la pagina deve essere girata.” “Anche i miei colleghi sindaci – conclude Di Mattia - dovranno assumersi la responsabilità del cambiamento.

Per avere diritto di lamentarsi bisogna avere dimostrato in concreto il coraggio di voltare pagina. I Sindaci che non lo faranno dovranno spiegare ai loro concittadini perché una gestione come quella attuale merita di essere riconfermata”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore