Chiara Ferragni reagisce con fermezza: 'Scelta illegittima e strumentale' da parte di Cartiere Pigna

04 Febbraio 2024   19:51  

La società Fenice contro la decisione unilaterale e la comunicazione pubblica della cessazione della partnership

Nell'ambito della controversia tra Chiara Ferragni e Cartiere Pigna spa, la società Fenice srl, responsabile della gestione dei marchi dell'influencer, ha reagito con fermezza definendo la decisione di Pigna "illegittima e strumentale". In una nota ufficiale, Fenice contesta la violazione del contratto da parte di Pigna e mette in discussione la legittimità dell'interruzione unilaterale dei rapporti commerciali.

Particolarmente criticata è stata la scelta di Cartiere Pigna di comunicare pubblicamente la cessazione della partnership, precedendo di fatto la comunicazione ufficiale a Fenice. La società influencer ha definito questa mossa "evidentemente strumentale e contraria al dovere di buona fede nell'esecuzione del contratto". In risposta a tali azioni, Fenice si riserva il diritto di agire nelle sedi opportune per tutelare i propri interessi.

Il comunicato stampa rileva anche l'atteggiamento ritenuto strumentale nel richiamare il codice etico, specialmente in considerazione di una dichiarazione dell'Amministratore Delegato di Pigna del 23 dicembre 2023, in cui aveva definito la collaborazione con Chiara Ferragni come "proficua e soddisfacente". Fenice si riserva, inoltre, di intraprendere azioni legali contro chiunque violi i contratti di collaborazione in essere, a tutela degli interessi della società.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore