Chiavaroli sprona la maggioranza ''Basta inerzie, subito la riforma delle Ater e dei trasporti''

22 Marzo 2013   15:41  

''Ci sono due temi che la maggioranza deve assolutamente portare a conclusione senza altri indugi, ossia la riforma ATER e quella dei trasporti".

Lo sostiene Ricardo Chiavaroli, Consigliere Regionale del PDL - Presenza Popolare.

"Su entrambi i temi, dice il consigliere, vanno superate inerzie e veti incrociati, per passare immediatamente alla fase decisionale. Per questo già da martedi chiameremo in Aula - per l'immediata discussione e quindi per il voto - innanzitutto la legge di riforma delle Ater".

"Su questo argomento -  prosegue Chiavaroli - ritengo che si debba uscire dalla logica commissariale e procedere alla riforma del settore con due punti fermi: da un lato creando l'Ater unica secondo quanto inizialmente proposto dall'assessore al ramo (costretto poi a mediazioni oggi non più sostenibili); quindi struttura direttiva unica, con abbattimento dei costi di gestione, razionalizzazione delle attività e presenza sul territorio di sportelli per il pubblico.

Dall'altro avendo la serietà di effettuare la rideterminazione dei canoni per acquisire i fondi necessari alla manutenzione degli immobili e per le spese imposte dalle norme del governo nazionale".

"E' chiaro - dice ancora Chiavaroli - che tuteleremo le fasce più deboli degli attuali inquilini, ma di fronte alla necessità di avere risorse per rendere più decorose le strutture di edilizia residenziale pubblica, sarebbe solo populismo a buon mercato ritenere insostenibili incrementi di canoni di locazione mensile che ad esempio oggi, in alcuni casi, sono di € 14,50 per appartamento e che secondo le nostre proposte arriverebbero a € 18".

"Anche sui trasporti -  afferma infine il consigliere del PDL - è giunto il momento di decidere.

Le proposte tecniche e politiche sono sul tavolo da tempo, ora spetta proprio alla politica intraprendere una scelta definitiva che, per quanto ci riguarda, è quella della fusione in un primo passaggio delle attuali aziende di trasporto su gomma, per creare un comparto davvero competitivo e che fornisca ai cittadini un servizio di alto livello".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore