Chiesa Battista a L'Aquila "Positiva" 3 giorni di conferenze

26 Luglio 2016   10:04  

La Chiesa Battista L'Aquila, in collaborazione con l'associazione Culturainmovimento, ha organizzato da oggi una tre giorni di conferenze dal nome 'Positivita''.

Per la prima volta in Italia ed a L'Aquila il teologo e conferenziere, lo statunitense Steve Horning si' trovera' a L'Aquila, presso la casa del Volontariato di via Saragat, per presiedere all'iniziativa.

L'introduzione e' del prof. Giancarlo Rinaldi, scrittore ed ex docente di teologia dell'Universita' di Napoli L'Orientale.

"La crisi che oggi viviamo - spiega Rinaldi - non e' solo di carattere economico ma anche e soprattutto una crisi di valori e di identita'. Di fronte a problemi vecchi e nuovi le soluzioni che vengono offerte sono spesso peggiori del male in se'. Per conoscere la direzione da prendere nella nostra vita dobbiamo prima sapere chi siamo; in questo senso - sostiene il professore - la teologia, la piu' antica tra le indagini filosofiche, ha moltissimo da esprimere e da offrire. Positivita' e' una grande occasione in cui la teologia si apre al pubblico per essere un concreto ed utile strumento sociale". "

Questa iniziativa di carattere culturale - riferisce Fabrizio Colapietro, responsabile della Chiesa Battista L'Aquila - vuole rendere fruibile a tutti una materia normalmente relegata al mondo accademico.

La teologia non e' solo filosofia in quanto e' in grado di dare anche soluzioni concrete.

Le conferenze sono aperte al pubblico e la partecipazione e' gratuita". Gli incontri si svolgeranno in zona Campo di Pile presso la Casa del Volontariato oggi (ore 11:00-13:00), domani (ore 18:30-20:30) e giovedi' 28 luglio (ore 18:30-20:30).

Al termine della conferenza sara' possibile intervenire con delle domande. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore