Chiesa, nuovo sacerdote alla parrocchia di San Marco a Vasto

23 Settembre 2014   11:00  

Grande festa alla parrocchia di San Marco Evangelista di Vasto per l'ingresso del nuovo parroco, don Gianni Carozza. La santa messa e' in programma venerdi' 26 settembre alle ore 18.00 nella chiesa in via Madonna dei Sette Dolori, e sara' presieduta dall'arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, che presentera' al popolo il sacerdote che prende il posto di don Gino Smargiassi.

Alla cerimonia parteciperanno anche autorita' civili e numerosi fedeli provenienti anche da Tornareccio, il paese di cui e' originario don Gianni, tra cui il sindaco, professor Remo Fioriti.

Tra gli incarichi ricoperti dal nuovo parroco, 37 anni, quello di docente di Sacra Scrittura presso l'Istituto superiore di scienze religiose "San Pio X" di Chieti dal 2004 al 2007.

Dal 2005, e' docente di metodologia della ricerca, greco biblico ed esegesi biblica presso l'Istituto Teologico Abruzzese-Molisano "Pianum" di Chieti. Dal 2009 e' anche docente di Sacra Scrittura presso l'Istituto superiore di scienze religiose "G. Toniolo" di Pescara.

Per tre anni, dal 2004 al 2007, ha ricoperto la carica di direttore spirituale del Seminario Arcivescovile "San Pio X" di Chieti, mentre dal 2005 al 2014 e' stato vicerettore presso il Pontificio Seminario Regionale "San Pio X" di Chieti. Dal 2012, infine, e' responsabile della formazione permanente del clero giovane della Diocesi di Chieti-Vasto.

Ha all'attivo pubblicazioni su riviste teologiche e bibliche.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore