Chieti, Battisti: "Mercato? Abbiamo adocchiato l'uomo che fa per noi"

Il d.s. neroverde: "Fiore? Nessuna richiesta ufficiale"

27 Gennaio 2012   12:58  

Alessandro Battisti, d.s. del Chieti Calcio, ci parla della situazione attuale della squadra, degli obiettivi di mercato e della situazione Sabbatini.

-Battisti, il turno di riposo arriva in un momento particolare (sono arrivate tre sconfitte nelle prime tre gare del girone di ritorno). Domenica, poi, avete organizzato un'amichevole con il Dukla Praga...la scelta di questa partita è per non perdere il ritmo gara?

Diciamo di si, anche se in realtà io preferisco analizzare la sosta e la situazione del Chieti. La pausa arriva in un momento propizio. Ci consente di tirare il fiato e fare delle attente considerazioni. Così abbiamo tutto il tempo per lavorare serenamente, anche con i nuovi arrivati e per staccare un attimo, in modo da allentare la pressione. Sarà utile per concentrarci sugli allenamenti.

-Sono giorni caldi per il mercato. Innanzitutto, avete risolto la questione Sabbatini? Com'è la situazione da questo punto di vista?

Ma io sono convinto che la questione Sabbatini abbia ricevuto un eccessivo peso. Capisco che dal punto di vista giornalistico possa aver avuto una buona rilevanza, ma in realtà per noi non è stata così cruciale come si vuole far credere. La situazione è in evoluzione e sicuramente non inciderà sul mercato che sarà indipendente dalla vicenda legata a Jonathan. Io comunque sono sicuro che si risolverà bene per tutti

- C'è qualche nome che avete già nel mirino, o comunque avete individuato uno o più giocatori che fanno al caso vostro? Potrebbe arrivare qualche colpo inaspettato negli ultimi giorni di mercato?

Dubito che possa arrivare un colpo dell'ultima ora. Abbiamo adocchiato l'uomo che fa al caso nostro. Ha tutte le caratteristiche che servono alla squadra e entrerbbe benissimo nella realtà chietina.

Di chi si tratta?

Purtroppo non posso ancora fare il nome, non per motivi personali, ma solo perchè si tratta di una situazione ancora non perfettamente delineata che stiamo cercando di risolvere. Il giocatore in questione ha anche altre offerte e bisogna essere molto attenti.

Lei salirà a Milano da domenica?

Sicuramente si. Sarò a Milano per vigilare sulla situazione e per controllare che tutto vada a buon fine. Si sa che le ultime due giornate di mercato possono essere letali e sconvolgere i piani fatti nei mesi e nei giorni precedenti. Spero però di chiudere prima di Domenica per quel giocatore di cui parlavo e di non avere molto da fare in quei due giorni per porre rimedio a qualche imprevisto.

-Si è letto di un interessamento del Taranto per Fiore. Il giocatore è uno dei gioielli del Chieti, però pare che i pugliesi stiano insistendo parecchio e comunque per il giocatore si profilerebbe un salto di categoria importante. Avete ricevuto una richiesta ufficiale? Il giocatore che ne pensa? Come agirete?

Anche io ho letto e sinceramente non so bene da dove sia venuta fuori questa notizia. Noi non abbiamo ricevuto nessuna richiesta ufficiale e non c'è stato nessun contatto con la dirigenza del Taranto. Se mai dovesse arrivare un'offerta per Fiore la valuteremo attentamente. Ma per adesso non c'è nulla di fondato.

Intervista a cura di Matteo De Santis e Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore