Chieti, Bellia: "Punto prezioso, continuiamo su questa strada"

Doppia seduta d'allenamento quest'oggi per i neroverdi

19 Settembre 2012   13:37  

E'tornato al lavoro il Chieti di Tiziano De Patre, reduce dal buon pari di Fondi ottenuto nei minuti finali grazie al gol di Michele Rinaldi.

I neroverdi, secondi in classifica alle spalle dell'Aprilia dell'ex Vivarini, ieri hanno sostenuto la seduta pomeridiana al comunale di Bucchianico. Oggi, invece, Pepe e compagni si sono allenati anche al mattino (fra le mura amiche dell'Angelini), e nel pomeriggio effettueranno la "pomeridiana" a Casalincontrada.

De Patre prepara la sfida con il Campobasso di domenica prossima (inizio ore 15.00, arbitro Caso di Verona): l'obiettivo è cancellare i primi dieci minuti di black-out del match di Fondi, in cui i teatini hanno regalato un gol alla squadra di Capuano e sono apparsi piuttosto spaesati.

Certo, dopo un roboante 4-1 rifilato alla Salernitana un calo, più dal punto di vista psicologico che da quello fisico, era lecito attenderlo ma se si vuole pensare in grande bisogna trovare un approccio diverso nelle gare con le cosiddette "piccole".

Ad analizzare il momento dei suoi il presidente del Chieti, Walter Bellia: "Nella gara di Fondi abbiamo iniziato male, con un gol lampo subito a trenta-quaranta secondi dal fischio d'inizio-dice il numero uno del sodalizio neroverde-d'altronde Capuano è un grande allenatore e oggi ci ha fatto soffrire. Il campionato, come sapevamo, è difficile: puoi andare in goleada con la Salernitana, ma puoi scivolare in partite come quelle di oggi. Ora sappiamo come affrontare questi match: la squadra è giovane e ce la sta mettendo tutta per ben figurare sempre in tutte le uscite. Ovviamente, però, l'inesperienza a volte può avere il sopravvento e può succedere di prendere un gol così, a bruciapelo".

Ora c'è da pensare alla sfida con il Campobasso e il presidente del Chieti si augura di tornare a vedere la cornice di pubblico della prima uscita casalinga: "Speriamo di riempire l'Angelini per la sfida con il Campobasso che, da sempre, è una grande partita molto seguita e che ha precedenti illustri. La squadra sa già cosa fare, speriamo di vedere una bella partita, anche se l'obiettivo fissato, come sempre, è quello di ottenere i 3 punti". (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore