Chieti, Bellia assicura l'iscrizione e mette fretta a Genovese

23 Giugno 2013   18:07  

 

Il Presidente della Chieti Calcio, Walter Bellia, ha pubblicato sul sito ufficiale della società neroverde una lettera aperta tramite la quale ha voluto assicurare una volta di più l'iscrizione del Chieti per la stagione 2013/14, a prescindere dagli sviluppi della situazione venutasi a creare nelle ultime settimane:

"Il sottoscritto attraverso questa nota dichiara di garantire l'iscrizione del Chieti al campionato di Seconda Divisione per il quarto anno consecutivo. Sotto questo punto di vista sono già al lavoro perchè il tempo stringe ma mi sento di poter dire che non ci saranno problemi ed il Chieti sarà regolarmente ai nastri di partenza del prossimo torneo. 

Detto questo però ci tengo a sottolineare come sia particolarmente contrariato dalla grande confusione che si è creata attorno al Chieti in queste ultime settimane. Ho sentito troppe parole ma di fatti finora neanche l'ombra. Ribadisco un concetto già ben chiaro a tutti: la famiglia Bellia, da sola, non ha più la forza di garantire il calcio a Chieti. Il grido d'allarme l'ho lanciato da tempo ma nessuno lo ha raccolto. Confermo la volontà di cedere a chi presenti determinate garanzie, siano essi di Chieti e non, per il futuro del club ed il suo bene, per il quale ho sostenuto in prima persona tanti e tali sacrifici che non intendo certo mandarlo a morire. Sono disposto ad aprire le porte anche a chi intendesse solo appoggiarci in questa avventura. Anche questo l'ho sempre detto e lo ribadisco. Non mi sono mai posto questioni di poltrone e ruoli, Bellia non deve essere per forza il Presidente del Chieti, non sta scritto da nessuna parte. Però c'è bisogno di fatti concreti: servono soldi, non chiacchiere e proclami.

Per chiudere, personalmente spero che in pochi giorni si faccia chiarezza sulle reali intenzioni di chi si è affacciato dalle nostre parti di recente, figure locali e non. Solo dopo aver ben chiaro il budget disponibile potremo parlare di allenatore e giocatori. In questo momento la Chieti Calcio è la famiglia Bellia, ma mi auguro davvero che possa diventare la squadra di più persone, tutte animate da buona volontà e tanta voglia di fare bene. E' questa l'unica strada per poter continuare a fare calcio a Chieti".

Chiaro il messaggio indirizzato a DamianoGenovese, l'imprenditore avellinese intenzionato ad entrare nel cda neroverde tramite l'acquisizione di almeno il 50% di quote. Bellia, come noto, prima di concludere la trattativa con Genovese intende fare le opportune verifiche del caso.

Senza dimenticare che per ben due volte l'incontro decisivo tra le parti é stato rimandato, e visti i tempi non sono permessi ulteriori ritardi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore