Chieti, Bellia sulla revoca dello sciopero: "Raggiunto compromesso abbastanza facilmente"

Sul mercato: "Arriverà almeno un rinforzo in difesa"

29 Agosto 2013   16:42  

Le voci al riguardo circolavano sin da stamani, ma nel primo pomeriggio é arrivata anche l'ufficialità: lo sciopero indetto dall'Aic per la norma relativa all'età media é stato revocato.

Durante la riunione, cui oltre ai vertici della Lega Pro ed i presidenti delle 69 società iscritte ha partecipato anche il presidente della Figc Giancarlo Abete, é stato trovato l'atteso compromesso tra le posizioni contrapposte della lega e dell'Aic: l'età media per squadra resta di 24 anni, ma spalmata su 10 giocatori anziché su 11.

"L'accordo é stato trovato in maniera abbastanza semplice, anche perché del resto lo sciopero era stato paventato per norme non ancora ufficializzate", ha commentato a margine il presidente del Chieti Walter Bellia, ammettendo però di seguito che "essendo partiti in ritardo rispetto alle altre squadre, una settimana di lavoro in più ci avrebbe fatto molto comodo".

Bellia si é comunque espresso con ottimismo circa l'esordio in campionato contro il Castel Rigone: "Ho buone sensazioni, poiché i ragazzi mi sembrano abbastanza agguerriti. Anche nella gara di ieri, comunque giocata con una formazione largamente rimaneggiata, ho visto un ottimo secondo tempo ed una squadra in grado di segnare due reti e sfiorare a più riprese la terza. Del resto, sono del parere che ciascuna gara vada affrontata con ottimismo a prescindere, senza paura e con determinazione, fermo restando che poi il responso spetta solo al campo".

Una battuta anche sul mercato: "Il tempo rimasto é ormai poco, poiché come si sa il mercato chiuderà lunedì 2 settembre, per cui é di fatto d'obbligo chiudere eventuali trattative tra oggi e domani. Posso però dire che arriverà almeno un rinforzo, se non due, in difesa, il reparto in cui abbiamo registrato le maggiori difficoltà: abbiamo già ufficialmente tesserato Dascoli, ora cercheremo di trovare un accordo anche per Daleno con la società di appartenenza, ma stiamo seguendo anche altri ragazzi. Mangiacasale? Le prerogative affinché l'affare si concluda positivamente ci sono".

Il patron neroverde smentisce senza esitazioni, invece, le voci su un interesse dei teatini per il centrocampista esterno Rijat Shala, svizzero di origini kosovare ex Novara: "Voci del tutto prive di fondamento, so a malapena chi sia. Non capisco perché ci si diverta a mettere in circolo queste false indiscrezioni".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore