Chieti, Chiodi al giuramento di 550 militari dell'esercito

04 Febbraio 2011   11:47  

Il presidente della Regione, Gianni Chiodi, accompagnato dall'assessore alle Politiche agricole, Mauro Febbo, ha presenziato, questa mattina, a Chieti, presso la caserma "Berardi", sede del 123esimo Reggimento Chieti, alla cermonia di giuramento di 550 volontari in ferma prefissata di un anno del quarto blocco 2010.

Una presenza, quella del presidente Chiodi, che ha assunto un significato particolare anche alla luce della visita ufficiale compiuta nella stessa caserma nello scorso mese di novembre. A margine della cerimonia, che e' stata presieduta dal Generale di Brigata, Attilio Claudio Porreca, il presidente della Regione, Gianni Chiodi, ha sottolineato "l'importante ruolo che l'Esercito italiano gioca non solo in occasione di emergenze come quella del sisma aquilano o di altre calamita' naturali ma anche nell'ambito dell'attivita' di presidio del territorio a supporto delle forze di polizia".

Un legame forte, quello del presidente Chiodi, con l'Esercito ed in particolare con il 123esimo Reggimento Chieti dove, peraltro a meta' degli anni '80, ha prestato una parte del suo servizio di leva.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore