Chieti, De Patre: "Siamo scesi in campo con rabbia, è la vittoria del gruppo"

Il tecnico: "Turn over? Ho un gruppo ampio e valido"

29 Ottobre 2012   10:19  

Il Chieti sbanca il "Bisceglia", una vittoria che fa morale e classifica, soprattutto dopo le due sconfitte consecutive rimediate contro Poggibonsi e Gavorrano. Per gli uomini di De Patre i tre punti arrivati ieri in terra campana non sono altro che una boccata d'ossigeno che li rilancia alla grande in vista del derby di domenica prossima all'Angelini quando arriverà il Teramo.

Una partita dominata nel primo tempo: buona la prova di Capogna che nei primi quarantacinque minuti è riuscito in diverse occasioni a portarsi a spasso la difesa locale. Nella ripresa, invece, un'organizzazione praticamente perfetta tra difesa e centrocampo non ha concesso nulla all'Aversa e, quindi, si è dovuto soltanto aspettare che De Sousa tirasse fuori dal cilindro un'autentica prodezza balistica.

Tiziano De Patre, tecnico del Chieti, analizza così il successo ottenuto al "Bisceglia" dai suoi uomini: "E'stata una partita giocata molto bene, oggi nei ragazzi c'era la voglia di vincere"-ha spiegato De Patre-"dopo due sconfitte in cui avevamo giocato comunque bene, tutti sono scesi in campo arrabbiati e alla fine siamo riusciti a prenderci questi tre punti importanti: è stata la vittoria del gruppo". Il turn over, probabilmente, si è rivelata una delle chiavi vincenti con gli innesti di Rovrena e Capogna al posto di Vitone e Alessandro: "Ho un buon gruppo: ci sono tanti giocatori e tutti sono desiderosi di dimostrare il proprio livello. Capogna ha giocato molto bene così come Rovrena che è con noi da meno tempo". Stesso discorso vale per il modulo, quel 3-5-2 che ha permesso di avere l'uomo in più sugli esterni: "Siamo riusciti ad avere una maggior compattezza difensiva. Non è un modulo solo difensivo, siamo riusciti anche ad avere un buon gioco in avanti, anche con il Campobasso l'avevamo provato e devo dire che questa squadra ha gli interpreti giusti per essere schierata in questo modo". Infine, un plauso particolare per De Sousa, sesto gol stagionale per lui: "Era un po'affaticato, sembrava volesse far girare il pallone ma poi si è inventato questo grandissimo gol. Tuttavia, voglio fare i complimenti a tutta la squadra che oggi è scesa in campo con una rabbia particolare che ci ha permesso di fare risultato".

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore