Chieti, De Patre applaude i suoi: "Abbiamo imparato a gestire le situazioni"

Il tecnico si gode il terzo posto dopo la vittoria con l'Hinterr

25 Marzo 2013   11:11  

I tre punti conquistati ieri con l'Hintereggio hanno un peso specifico incredibile: infatti, il Chieti, con la vittoria sofferta di ieri è riuscita a balzare al terzo posto con una sola giornata, raggiungendo L'Aquila e Aprilia a 46 punti.

Tiziano De Patre, tecnico del Chieti, si gode il meritato successo con i calabresi, ammettendo le difficoltà create dalla sqaudra di Venuto: "L’organico dell’Hinterreggio non è sicuramente inferiore al nostro,-ha detto De Patre nel post-partita-lo dicono i risultati nel girone di ritorno. La mia squadra ha costruito cinque palle gol nel primo tempo giocando una grandissima partita. Sotto 1-0 non si è buttata giù, i ragazzi sono stati bravi a non scomporsi e continuare a giocare con calma. È un gruppo che ha capito come si deve lavorare già da tempo, chi subentra dà una grossa mano: trascorreremo una bella Pasqua, abbiamo una buonissima classifica con la salvezza raggiunta già a dieci giornate dal termine, siamo in piena corsa playoff".

A fine primo tempo, con l'Hinterreggio in vantaggio per 1-0, sembrava difficile poter ribaltare il risultato: infatti, nonostante l'inferiorità numerica, i calabresi hanno chiuso gli spazi perfettamente almeno fino al gol di Di Filippo: "All’intervallo ho visto tutti tranquilli negli spogliatoi, consapevoli che si poteva recuperare e vincere. Chiedere più di questo non si può a questi giovani. Questo è il campionato di tutto il gruppo, c’è molta armonia, si lavora con serenità e serietà, ma anche col sorriso. Qualche domenica fa abbiamo scherzato sul mal di gol di Alessandro, oggi ha realizzato un gran gol. I punti contano tanto, la mia non è una squadra che tende ad innervosire la gara, siamo stati provocati tanto, ma non ci siamo caduti. L’Hinterreggio ha concluso in otto".

E adesso ci sono due settimane di tempo per preparare il derby del "Fattori" con L'Aquila: "Ora la pausa può far solo bene perché molti di questi ragazzi giocano sempre, ne approfitteremo per mettere altra benzina in vista dello sprint finale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore