Chieti, De Patre si gode il quarto posto: "Stiamo crescendo ora puntiamo ai play-off"

Il tecnico: "Rigore dubbio,avrebbe potuto condizionare il match"

11 Marzo 2013   14:25  

Una vittoria che equivale ad ossigeno puro per il Chieti: i tre punti conquistati, pure senza qualche fatica, con l'Aversa Normanna permettono ai neroverdi di issarsi alla quarta posizione in classifica, grazie al pari del Poggibonsi, in coabitazione con i toscani (appunto) e con l'Aprilia.

Resta dietro, invece, il Teramo che dopo il pari di ieri, ora è a 5 punti da De Sousa e compagni proprio alla vigilia del derby di "Piano d'Accio" in programma per domenica prossima.

E'soddisfatto il tecnico del Chieti, Tiziano De Patre, alla fine del match con i campani: "I ragazzi stanno crescendo, stiamo avendo continuità sia di prestazioni che di risultati, la classifica parla chiaro: siamo praticamente salvi a molte partite dalla fine ed ora proveremo a raggiungere i playoff -ha detto De Patre che poi si è soffermato sulla gara con l'Aversa- Queste partite sono pericolose: l’avevo detto anche in settimana, bisogna mantenere la calma. Tutti dicevano che sarebbe stata una passeggiata, ma quest’anno non si possono fare questi discorsi".

Il tecnico, poi, ha analizzato l'episodio del rigore concesso alla squadra di Raffaele Sergio a pochi minuti dalla fine del primo tempo: "Devo ancora vedere un errore arbitrale che viene a nostro favore,"-commenta sarcastico-chiaro che non ne vogliamo, ma è altrettanto ovvio che non vogliamo errori neanche contro".

Infine, se si vuol trovare una pecca ai neroverdi nonostante la buona prestazione nel complesso, si deve dire che l'assenza di Mungo, tatticamente parlando, si è fatta sentire: "In questo momento facciamo fatica a fare a meno di un giocatore come lui e sono contento che rientrerà nel derby, anche se oggi la squadra ha fatto il proprio dovere".


Intanto, come confermato da fonti relative alla società, il Chieti dovrebbe essere ormai prossimo a mettere sotto contratto l'attaccante Davide Petagine: dopo aver recuperato dall'infortunio, infatti, il giocatore si è aggregato al gruppo neroverde e sembra ormai prossimo alla firma. Un "acquisto" che potrebbe rivelarsi davvero interessante, non solo in chiave futura, ma già a partire da questa stagione nella cavalcata ai play-off.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore