Chieti, Del Core potrebbe firmare lunedì. Vicini anche Mucciante ed Improta

Oggi amichevole con il Miglianico (ore 17)

03 Agosto 2013   11:21  

La rosa del Chieti potrebbe a breve arricchirsi di un nome importante, che fino a poche stagioni fa poteva essere accostato a categorie ben più importanti.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il trequartista Umberto Del Core, nell'ultima stagione al Martina ma in passato protagonista anche in B con le maglie di Arezzo, Catania e Cesena, potrebbe entro lunedì firmare con i neroverdi, con i quali é anche partito alla volta del ritiro di Colledimezzo per allenarsi.

Non si conoscono ancora i termini dell'imminente accordo, ma la trattativa é decollata nelle ultime ore, dopo che i dirigenti teatini hanno vinto le ultime titubanze legate all'età non più verdissima del giocatore (é del 1979), che dunque avrebbero potuto costituire un ostacolo all'allestimento della rosa, che secondo le recenti norme federali (che comunque si vocifera potrebbero anche essere annullate) deve attenersi all'età media di 24 anni.

Del resto, età a parte, Del Core appare perfetto per il ruolo di trequartista centrale nel 4-2-3-1 di Pino Di Meo, che lo ha già allenato lo scorso anno a Martina.

L'accordo quasi concluso con il barese, va da sè, fa di fatto tramontare qualsiasi possibilità di veder approdare in neroverde Francesco Potenza, in forza al Carpi, operazione comunque non facile dato l'ingaggio del giocatore, mentre i prossimi rinforzi in difesa ed attacco potrebbero essere rispettivamente Tiziano Mucciante (un ex mai dimenticato) e Giancarlo Improta, che sembrano aver superato nelle preferenze dei teatini Liberato Filosa (per ragioni di ingaggio) e Giuseppe Lacarra (la trattativa con lui si é raffreddata), e con i quali i discorsi sembrano a buon punto.

Alle 17 di oggi, intanto, il Chieti affronterà a Colledimezzo un nuovo test amichevole contro il Miglianico, formazione di Eccellenza.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore