Chieti, Del Pinto resta Amadio no

Scontato che uno dei due andasse via dopo il ritorno di Vitone

19 Luglio 2012   21:56  

Che il ritorno di Vitone in casa neroverde avrebbe portato qualche novità sulla mediana era più che evidente: l'ex Teramo, infatti, non è stato preso per far panchina. Ergo: uno tra Amadio e Del Pinto sarebbe stato ceduto.

Molto probabilmente a lasciare Chieti sarà Stefano Amadio che, tentato da un'irrinunciabile offerta dell'Aprilia, potrebbe accasarsi alla corte di Vincenzo Vivarini già nella giornata di oggi. Voci interne alla dirigenza affermano, infatti, che il medano classe '89 sia praticamente già un giocatore della società laziale. Se davvero fosse così Amadio lascerebbe Chieti dopo due anni vissuti da indiscusso protagonista: 54 presenze e un gol segnato. Ma non è nei numeri che si può capire quanto il biondo centrocampista romano abbia fatto per i neroverdi.

Tuttavia, se uno va l'altro rimane. E sì, ci riferiamo proprio a Lorenzo Del Pinto, l'altro perno della mediana teatina, che probabilmente oggi dovrebbe incontrare il d.s. Battisti e firmare il rinnovo del contratto. Dunque, nonostante il forte pressing del Como il centrocampista classe '90, dovrebbe dire sì all'offerta del Chieti.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore