Chieti, Di Meo pensa al 4-3-3 per la gara contro l'Arzanese

03 Ottobre 2013   18:18  

Potrebbe profilarsi una svolta tattica non indifferente nel Chieti, chiamato ad un pronto riscatto dalla due sconfitte consecutive nella trasferta di Mugnano, casa dell'Arzanese.

Un campo non facile, non tanto per gli avversari, ultimi in classifica ma non per questo da sottovalutare, quanto per le caratteristiche del terreno di gioco, in erba sintetica. Proprio per far abituare i giocatori a questo tipo di terreno, lo staff neroverde sta svolgendo gli allenamenti settimanali sul campo sintetico di Casalincontrada, dove oggi ha incontrato per il classico test di metà settimana il River Casale.

La gara, conclusasi con un perentorio 10-0 per i teatini, ha visto la squadra di Pino Di Meo schierata con un insolito 4-3-3, sia nel primo tempo, con Berardino arretrato a centrocampo ed il tridente d'attacco é stato composto da Mangiacasale (poi sostituito da De Stefano), Gaeta e Cinque, che nel secondo, dove il trio offensivo ha visto come interpreti Arena, Guidone e La Selva.

In buona evidenza nella prima frazione De Giorgi, Mangiacasale (prima di uscire per una botta, da valutare le sue condizioni per domenica) e De Stefano (che ne ha preso il psoto), che sulla fascia destra hanno mostrato buona intesa, mentre nella ripresa ha destato otimismo la prestazione di Turi in posizione di terzino sinistro.

Curiosa, inoltre, l'esclusione dalla partitella di Daleno per fare posto a Terrenzio, che non dispera di poter avere una nuova chance da titolare, anche se mister Di Meo ha preferito non sbilanciarsi ("Non ho ancora un'idea precisa per quanto riguarda la formazione"), mentre ha lasciato intendere di essere propenso a ricorrere contro l'Arzanese al 4-3-3, "per dare maggiore velocità alla manovra".

Quanto al punto di penalizzazione inflitto dalla Commissione Disciplinare, il tecnico neroverde ha tagliato corto, dicendo di considerarlo "uno stimolo in più a fare bene".

Lecito, quindi, aspettarsi un Chieti che domenica scenderà in campo battagliero e determinato a tornare a casa con i tre punti.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore