Chieti, Di Meo sull'arrivo di Daleno: "Contento, ma avrei preferito un ulteriore acquisto"

In uscita Terrenzio e La Selva, Di Properzio dovrebbe restare

03 Settembre 2013   15:06  

Le ultime ore di mercato hanno senza alcun dubbio visto tra le società più attive il Chieti, che ieri pomeriggio si é assicurato l'arrivo di Giulio Daleno ed il prestito dei due giovani centrocampisti del Parma Alessandro Elia ed Antonio Maglia, mentre nella tarda serata ha chiuso col Cesena per Fabrizio Massimo Bramati, anch'egli centrocampista ed anch'egli in prestito.

Daleno, in particolare, non dovrebbe avere troppe difficoltà ad integrarsi negli schemi di Pino Di Meo, avendolo già avuto come allenatore lo scorso anno nel Martina, ed il tecnico pugliese, dal canto suo, é pronto a riabbracciare il centrale torinese, anche se non ha nascosto che si sarebbe aspettato anche altri interventi nel pacchetto arretrato: "Mi fa molto piacere avere di nuovo a disposizione un elemento come Daleno, su cui so di poter fare completo affidamento, ma se dicessi di essere del tutto soddisfatto direi una bugia. Mi sarei infatti aspettato che arrivasse anche Burzigotti, che invece alla fine ha preferito andare al Grosseto".

Nessun allarme retroguardia, comunque, dal momento che "la squadra sta comunque crescendo molto, sia a livello di corsa e di impegno sia a livello di intesa tra i vari giocatori, per cui sono sicuro che anche il reparto difensivo crescerà di conseguenza attraverso il lavoro quotidiano. Del resto, la mia filosofia nell'allenare é nota: chi non si impegna al massimo, resta fuori. E' una regola che vale per tutti, quindi anche per i nuovi (Elia, Maglia e Bramati, ndr), che devo ammettere di non conoscere molto bene, ma di cui potrò certamente farmi un'idea vedendoli in allenamento".

Se il mercato in entrata ha comunque dato i propri frutti, altrettanto non si può dire per quello in uscita, il cui obiettivo era, ed é ancora, quello di dare via gli elementi in esubero, destinati a trovare poco spazio. L'unica strada, a questo punto, é la rescissione del contratto, cui dovrebbero ricorrere Francesco Terrenzio e Andrea La Selva, che hanno alcune richieste in Serie D, mentre alla fine dovrebbe rimanere in neroverde Antonio Di Properzio, che Di Meo ha detto di considerare "assolutamente incedibile".

Per la gara di domenica contro l'ostica Vigor Lamezia, intanto, tornerà a disposizione il mediano Marco Piccinni, ristabilitosi dopo linfortunio al tallone che lo ha tenuto fuori contro il Castel Rigone.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore