Chieti, Di Primio il più amato d'Abruzzo

Il sindaco di Chieti è decimo nella classifica nazionale

13 Ottobre 2011   19:56  

Di Primio continua a raccogliere consensi. Il primo cittadino di Chieti, infatti, secondo la graduatoria dei sindaci più amati d'Italia, nel primo semestre 2011, si è piazzato al decimo posto, primo fra gli abruzzesi.
A guidare questa speciale classifica c'è Piero Fassino, alle cui spalle si è piazzato Flavio Tosi, sindaco di Veroni. Terza posizione per Matteo Renzi a Firenze.
La quindecesima edizione di Monitorcitt-Datamonitor, inoltre, evidenzia una rimonta importante da parte di Gianni Alemanno, primo cittadino di Roma.
In Abruzzo, oltre al sindaco di Primio, il cui gradimento è aumentato dell'1,3% (è infatti passato dal 60% dello scorso anno al 61,3), c'è anche Massimo Cialente che, nonostante le difficoltà dovute al post-terremoto, riesce ad imporsi al 13°posto con il 60,4% di consenso.
Inverte la tendenza, invece, la percentuale del sindaco di Teramo Maurizio Bruchi, al 32°posto con un calo dello 0,5%.
Il peggiore dei capoluoghi della nostra regione è sicuramente il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, fuori addirittura dalla graduatoria, non avendo raggiunto la minima percentuale di gradimento (fissata a 55%).
La particolarità della classifica sta nella totale assenza di sindaci donna.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore