Chieti, Febbo: "Nessuna modifica a cardiochirurgia"

26 Aprile 2012   13:16  

"Ancora una volta, puntualmente, si torna a parlare della Cardiochirurgia di Chieti usando il pretesto di fantomatiche modifiche al progetto con l'intento di sminuire l'operato della Regione e della Asl". E' quanto dichiarato dall'assessore regionale Mauro Febbo che interviene per replicare alle notizie secondo le quali, all'undicesimo livello nella nascente struttura nei pressi dell'Ospedale SS Annunziata, al posto della biblioteca sarebbe previsto lo spostamento dell'Ufficio tecnico.

"Anche questa volta pero' - dice Febbo - le notizie circolate in questi giorni, nel tentativo di mettere in discussione tutto, non sono corrette. All'undicesimo livello nel nuovo polo di Cardiochirurgia infatti non sara' collocato l'Ufficio tecnico ma sara' trasferita la Direzione generale nei locali che sarebbero rimasti a grezzo. In questo modo aumenteranno gli spazi destinati, come giusto che sia, alla funzione sanitaria nella struttura del SS Annunziata. L'ufficio tecnico invece restera' dove si trova adesso.

Quindi - sottolinea Febbo - nessun declassamento e nessuna modifica perche' all'undicesimo livello del nuovo polo non era prevista la biblioteca che comunque trovera' lo stesso spazio all'interno della nuova struttura. Inoltre non capisco come si faccia a sostenere che se manca una biblioteca, un reparto non possa funzionare bene o non possa essere un polo d'eccellenza. Piuttosto mi dovrebbero spiegare come mai la grandissima e bellissima sala convegni prevista proprio vicino al Polo di cardiochirurgia non e' stata ultimata e di fatto non e' utilizzabile. L'impegno dell'amministrazione regionale e della Asl, torno a ribadirlo ancora, e' ultimare i lavori della nuova struttura e renderla fruibile nel piu' breve tempo possibile: questo non sarebbe stato possibile se le cose fossero rimaste cosi' com'erano. Purtroppo ci troviamo di fronte a continui attacchi ai quali vogliamo rispondere con i fatti concreti". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore