Chieti-Giulianova, Tosi: "A Chieti senza paura"

Il tecnico presenta la sfida: "Chieti lanciato ma servono punti"

03 Aprile 2012   14:53  

Tira aria di derby a Giulianova: domani a Chieti i giallorossi se la vedranno con la corazzata di Silvio Paolucci. La cura Tosi sembra aver parzialmente rinvigorito il Giulianova che, domenica, è riuscito nell'impresa di fermare la Vigor Lamezia al "Fadini".

I giallorossi, infatti, pur non apparsi rigenerati dall'avvento del neo-allenatore (presentato appena una settimana fa), quantomeno sono riusciti a interrompere la striscia negativa che li vedeva sconfitti da cinque turni consecutivi.

Il derby con il Chieti diventa, dunque, l'occasione per dimostrare che il nuovo corso e cominciato e la gara dell'"Angelini" sembra essere fatta a pennello per "sgambettare" i lanciatissimi neroverdi. Intanto, in giallorosso è arrivato, nell'ultimo giorno utile, un giocatore svincolato: si tratta del difensore centrale Giacomo Paoli, classe '83, ex Vibonese guarda caso proprio la squadra allenata lo scorso anno dal tecnico toscano.

"Il Chieti sta facendo davvero grandi cose"-spiega Tosi-"Gioca un buon calcio a ritmi piuttosto sostenuti, sarà difficile metterli in difficoltà perchè sono bravissimi a pungere nelle ripartenze. Tuttavia, credo che è nostro compito provare a interrompere la striscia positiva dei neroverdi: e poi, si sa"-continua il tecnico del Giulianova-"I derby sono partite a sè che rischiano, per mille fattori, di essere decise da episodi. Speriamo di averne qualcuno a nostro favore, soprattutto se decisivo".
 
PROBABILE FORMAZIONE GIULIANOVA: Merletti, Del Grosso, Testoni, Della Penna, Terrenzio, Zoppetti, Bruno, Bianchi, Morga, Bontà, Pirelli All.: Tosi (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore