Chieti, Paolucci: "Momento d'oro ma non bisogna festeggiare"

Migliorini squalificato per la gara con l'Ebolitana

10 Aprile 2012   12:09  

Ci si gode il grandioso momento di forma in casa Chieti. I neroverdi, prima della sosta pasquale, infatti, hanno battuto il Giulianova nel derby giocato mercoledì all'Angelini e si sono portati al quarto posto in classifica, scavalcando i cugini aquilani.

E'un periodo veramente eccezionale quello degli uomini di Silvio Paolucci, reduci da un filotto di sei risultati positivi (cinque vittorie ed un pari), numeri d'alta classifica che, tradotti in punti, valgono la piena zona play-off a quota 61.

Il sogno, ora, sta per diventare realtà: bisogna resistere ancora cinque partite, di cui solo due in casa. La prossima gara, infatti, si giocherà ad Eboli, dove i neroverdi troveranno un Ebolitana che non può permettersi di perdere se vuole evitare la retrocessione.

Intanto, il tecnico Paolucci fa il punto sul momento dei suoi: "Siamo in un momento di forma smagliante e i risultati ci danno ragione. Siamo molto felici per quello che stiamo facendo ma non è ancora tempo di gioire. Il campionato entra nella fase cruciale nel quale saremo chiamati a dare più del massimo per arrivare dove tutti vogliamo arrivare". Il tecnico del Chieti ci tiene a sottolineare quanto l'impegno del gruppo sia stato determinante per raggiungere questi risultati: "se si ottengono determinati risultati il merito non può essere solo di alcuni. Sono davvero felice ed orgoglioso dei ragazzi che ho la fortuna di allenare. Sono tutti bravissimi. Ma i meriti sono anche fuori dal campo. Mi riferisco allo staff tecnico con il quale sto condividendo questa splendida avventura, allo staff sanitario e soprattutto ai dirigenti. Si parla troppo poco del lavoro che si fa dietro le quinte ma si tratta di un dettaglio fondamentale per arrivare a certi risultati. Il ringraziamento personale è per i Direttori Luciano Di Giampaolo e Alessandro Battisti e per tutti coloro che si impegnano nella causa Chieti a partire naturalmente dai Presidenti senza i quali questa splendida realtà non sarebbe neanche in vita".

Infine stamane, in vista del match di Eboli è arrivata la comunicazione da parte del Giudice Sportivo: è stato squalificato Marco Migliorini che, comunque, avrebbe saltato il match a causa dei suoi impegni con l'Italia Lega Pro in Dubai, dove si è già messo in mostra segnando una rete nella partita d'esordio con la maglia azzurra. (d.p.)

 

Al microfono Alessandro Battisti, Direttore Sportivo Chieti


Galleria Immagini

Silvio Paolucci, allenatore del Chieti
Alessandro Battisti, Direttore sportivo Chieti
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore