Chieti, Vitone e il derby da ex: "Teramo? Nessun dente avvelenato"

Ma il regista ammette:"Se segno esulto perchè gioco nel Chieti"

14 Marzo 2013   15:12  

La partita con l'Aversa Normanna, decisiva per la corsa ai play-off del Chieti, non è stata fondamentale solo per i tre punti pesanti conquistati dai teatini in chiave spareggi, ma è anche stata la gara dei ritorni al gol; infatti, oltre a Jonathan Alessandro è tornato a gonfiare la rete con la maglia neroverde anche Fernando Vitone.

Per il centrocampista dei teatini, la rete nel secondo tempo del match con i campani è la "prima gioia" della sua seconda esperienza a Chieti, una segnatura importante a sigillo di prestazioni in continua crescita: “È stata una liberazione personale questo gol: arriva dopo buone prestazioni e dunque sono contento-ha spiegato "Nando" che ha confessato la sua personalissima dedica-"Fra qualche giorno nascerà mia figlia dunque lo dedico a lei".

La vittoria con l'Aversa è stata un tassello centrale per il mosaico della cavalcata play-off del Chieti:"Ci mancava la continuità di risultati e quel carattere in più: quando ci sono giovani si rischia magari qualcosa in più negli ultimi minuti. Nelle ultime partite stiamo crescendo ed è importante per raggiungere i playoff. Ho attraversato un mese negativo, per fortuna me lo sono lasciato alle spalle grazie a me stesso, al mister e ai compagni di squadra. Io cerco di dare sempre il 100%, ora il gol mi ha liberato mentalmente”.

Poi, ovviamente non si può non parlare di un derby, quello con il Teramo, che è ormai alle porte. Sarà una partita speciale per Vitone, che ha vestito le maglie di entrambe le squadre: "Non ho il dente avvelenato con il Teramo: sarà importante fare risultato domenica. Se dovessi segnare esulterei, poi sono cose che vengono sul momento, lì ho fatto solo un anno e credo sarebbe giusto esultare per il Chieti". Insomma, Vitone darà il massimo come sempre, così come tutta la squadra di De Patre: il derby potrebbe rivelarsi importantissimo per la marcia verso l'obiettivo play-off, vincere a Teramo significherebbe ipotecare le semifinali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore