Chieti, a Eboli per non fermarsi più

Paolucci: "Gara da prendere con le molle nonostante il divario"

14 Aprile 2012   14:11  

E'un Chieti da record quello che si presenterà domenica a Eboli, nella quintultima giornata del Girone B di Seconda Divisione. Dopo aver passato una Pasqua più dolce che mai, in cui la compagine teatina ha trovato il quarto posto ai danni de L'Aquila, ora i neroverdi cercano di chiudere al meglio un campionato di altissimo livello in cui l'obiettivo play-off, impronosticabile a inizio stagione, potrebbe diventare solamente la via
d'accesso per qualcosa di più grande.

Il tecnico neroverde, Silvio Paolucci, si gode il momento d'oro della sua squadra:
"Quella con l'Ebolitana è una gara sulla carta abbordabile, ma sappiamo che nel
calcio non c'è nulla di scontato ed è per questo motivo che scenderemo in campo con
il solito atteggiamento per cercare di portare a casa i tre punti continuando così il nostro filotto positivo". Per l'allenatore neroverde bisognerà non cadere nell'ingenuità di prendere sotto gamba l'impegno di domani: "La classifica, ovviamente dice che la differenza fra le due squadre è abissale ma non dobbiamo commettere errori di distrazione e, a nostra volta, cercare di sfruttare le defaillances della difesa dell'Ebolitana".

Intanto, per la trasferta in terra campana mancherà ancora Riccardo Berardino, ancora alle prese con il problema alla cervicale che lo ha tenuto fuori anche con il Giulianova. Probabile anche il forfait di Giuseppe Lacarra, alle prese con una contusione al bicipite.
Infine, mancherà per squalifica il difensore Marco Migliorini, il quale comunque non avrebbe preso parte alla gara poichè impegnato in Dubai con la nazionale italiana di Lega Pro.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe, Serpico, Malerba; Amadio, Del Pinto; Alessandro, Sabbatini, Fiore; Anastasi. All.: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore