Chieti, a Pagani per invertire il trend negativo fuori casa

Insolito tridente con Lacarra, Sabbatini e Fiore dietro Rosa

05 Novembre 2011   17:56  

Dopo il pari interno ottenuto con l'Aprilia, il Chieti di Silvio Paolucci è  chiamato ad una grande prova sul campo della capolista Paganese.
I neroverdi, infatti, saranno di scena domani, con inizio alle ore 14.30, sull'ostico terreno del "Marcello Torre".
Fra i neroverdi saranno sicuramente assenti gli squalifcati Villa, che tornerà a disposizione per Chieti-Fano, e Amadio.
Spazio quindi a Del Pinto, il quale farà coppia davanti alla difesa con Cardinali, recuperato completamente dopo il grosso spavento di domenica scorsa, con il giocatore finito addirittura in ospedale.
Assenza importante è sicuramente anche quella di Petroni che ha accusato un risentimento inguinale: la difesa, dunque, dovrebbe essere composta da Bigoni, Migliorini, Pepe e dal rientrante Malerba.
La rivoluzione vera e propria è in avanti: infatti, Paolucci sta pensando alla possibilità di arretrare Lacarra sulla linea dei trequartisti schierandolo a sinistro nell'insolito tridente completato da Sabbatini e Fiore a supporto dell'unica punta Rosa.
Tuttavia molto dipenderà da alcuni fattori esterni, come ad esempio quelli metereologici: infatti per domani è previsto un terreno pesante ed è per questo che il tecnico neroverde vorrà affidarsi a giocatori di peso piuttosto che a brevilinei come ad esempio Gammone, anche se molto è stato deciso nella rifinitura di oggi pomeriggio tenutasi a Nola.
Tra i campani, reduci da tre pareggi nelle ultime tre gare, peserà sicuramente l' assenza dell'infortunato Fava. Un dato significativo è dato dal numero di punti ottenuti dagli azzurrostellati davanti al proprio pubblico: 16 in sei partite.
Il Chieti, invece, vuole invertire il trend negativo lontano dall'Angelini: i teatini, infatti, non hanno mai vinto fuori casa ottenendo soltanto un punto in cinque gare in trasferta.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI(4-2-3-1): Feola; Bigoni, Migliorni, Pepe, Malerba (Serpico); Del Pinto, Cardinali; Lacarra, Sabbatini, Fiore; Rosa. All.: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore