Chieti, ai play-off con numeri da capogiro

Sedicesima vittoria in campionato, meglio solo le big

27 Marzo 2012   08:00  

Che numeri questo Chieti! La squadra di Silvio Paolucci continua la sua cavalcata verso i play-off e, fino a questo momento, le cifre lasciano a dir poco stupefatti soprattutto se si pensa alle pretese, a dir poco modeste, di inizio stagione.
Il successo ottenuto domenica sulla Paganese non solo ha regalato la quinta posizione, ma anche la sedicesima vittoria in campionato: meglio hanno fatto solo Catanzaro, Vigor Lamezia e Perugia (20). Inoltre, il cammino casalingo dei teatini si avvicina a quello delle prime: Pepe e compagni hanno totalizzato 35 punti all'Angelini in questa stagione e, contando appunto solo i match casalinghi, sarebbero terzi alle spalle di Vigor Lamezia (43) e Catanzaro (42).

Insomma, gli uomini di Paolucci hanno le carte in regola per fare il salto di categoria. E ad avvalorare questa tesi, oltre all'ottima qualità di gioco profusa sul campo, ci sono altri dati interessanti.
I neroverdi segnano tanto e con tanti giocatori diversi: infatti, Del Pinto con la sua rete realizzata alla Paganese è stato il dodicesimo giocatore ad andare in rete con la maglia neroverde in questa stagione. I "bomber" di questa squadra sono addirittura tre e nessuno di loro di mestiere fa il centravanti: la palma di migliori spetta infatti a Fiore, Sabbatini e Berardino che hanno timbrato sette volte ciascuno il cartellino finora. Dietro di loro, segue a ruota Valerio Anastasi che con 6 reti ha dimostrato di essere stato uno dei migliori innesti del mercato estivo. Stesso discorso può valere per Giuseppe Lacarra, a quota 5 reti, e per la rivelazione di gennaio Jonathan Alessandro che ha segnato 4 gol. Ma la sorpresa arriva dalla difesa: infatti, tre quarti della difesa ha trovato reti spesso decisive. Pepe (3), Migliorini (2) e Bigoni (1) sono stati finora l'arma segreta di questo gruppo. Chiudono la classifica, dunque, Del Pinto e Gammone con una sola rete all'attivo.

Numeri che possono essere solamente migliorati in queste ultime sette giornate.  Già a partire da domenica prossima contro il Fano, i neroverdi potranno incrementare un bottino che si arricchisce di giornata in giornata.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore