Chieti, biblioteca provinciale "De Meis" sarà ricostruita nel sito storico

A primavera al via i lavori

17 Ottobre 2011   14:56  

Sarà ricostruita nel suo sito storico, al centro della città, la biblioteca provinciale De Meis di Chieti una cui ala crollò nella notte fra il 2 e il 3 giugno del 2005. L'investimento previsto da parte della Provincia è di 5,8 milioni.

Oggi, in una conferenza stampa, il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, e gli assessori all'edilizia, Donatello Di Prinzio, e alla pubblica istruzione, Mauro Petrucci, hanno illustrato il progetto preliminare, approvato il 14 ottobre della Giunta Provinciale, redatto dai tecnici del settore Edilizia dell'Ente, l'architetto Francesco Faraone e il geometra Vincenzo Cerritelli, con il coordinamento dell'ing. Nicola Pasquini, dirigente del Settore.

Si partirà, nella primavera dell'anno prossimo, con un primo lotto di lavori per un importo di 1,1 milioni così finanziato: un mutuo di 670.000 euro che residua dallo stanziamento dell'originaria opera di riqualificazione e ampliamento appaltato dall'amministrazione Febbo; 300.000 euro stanziati dal ministero dell'Economia (grazie ad un intervento legislativo del senatore Fabrizio Di Stefano, che ha preso parte alla conferenza stampa).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore