E'arrivato nella serata di ieri il blitz del Chieti per un clamoroso ritorno: infatti, dopo un anno passato lontano dal capoluogo teatino, Fernando Vitone vestirà nuovamente la maglia neroverde.
Vitone, protagonista con Vivarini della strepitosa risalita tra i professionisti, la scorsa stagione lasciò il sodalizio teatino per accasarsi a Teramo dove ha conquistato il campionato e la conseguente promozione in Seconda Divisione. Ora, dopo non aver ricevuto la chiamata dei biancorossi per il ritiro essendo stato messo ai margini del progetto, ha deciso di riprendere il discorso lasciato in sospeso quasi un anno fa.
A confermare il buon esito della trattativa è stata la ormai solita foto postata su Facebook dal d.s. Alessandro Battisti in cui Vitone appare intento a firmare il contratto, al suo fianco un raggiante presidente Bellia.
Vitone, centrocampista classe 1983, nella scorsa stagione a Teramo ha disputato 33 partite segnando una rete. Nel Biennio precedente, invece, con la maglia del Cheieti ha giocato 64 partite, impreziosite dalla bellezze di 13 marcature. Si può parlare, dunque, di un ritorno a casa per il mediano originario di Sulmona.
A questo punto, però, potrebbero calare delle ombre sui rinnovi di Amadio e Del Pinto. La società incontrerà i due perni del centrocampo di questa stagione per offrire un nuovo anno di contratto: tuttavia, entrambi hanno richieste importanti e potrebbero vacillare visto il ritorno di Vitone. Infatti, Amadio è corteggiatissimo dall'Aprilia di Vincenzo Vivarini che, dopo aver sfiorato i play-off quest'anno, punterebbe su di lui per provare il salto di categoria, mentre sull'ex centrocampista de L'Aquila ci sarebbe il Como dove Silvio Paolucci, ovviamente, sta facendo pressioni sulla dirigenza lariana. Probabilmente, uno dei due potrebbe salutare l'Abruzzo.
Daniele Polidoro